MOQUETTE

PHOTO-2020-03-07-09-02-45 3.JPG

©adlersparesort

La storia della moquette affonda le sue radici nel periodo in cui l’uomo da nomade diventa sedentario. La necessità di proteggersi dal freddo e la sua innata ricerca del bello lo spingono a sviluppare l’arte della tessitura.

Ancora oggi non è possibile individuare l’epoca di creazione del primo telaio ma certo è riconducile ad antiche civiltà quali Cinesi, Egiziani, Greci ed Indiani. Tuttavia dall’impiego dei tappeti all’utilizzo della moquette in rotoli come la conosciamo oggi dobbiamo arrivare al 1843, anno in cui nel villaggio turco di Hereke (poco lontano da Costantinopoli) venne stabilita la fabbrica imperiale di moquette, tessuti e tappezzerie.

 

Oggi la moquette è il pavimento principe per tutte le strutture ricettive: silenziosa, elegante, versatile, grande elemento d’arredo. La sua capacità di sollecitare il senso tattile (morbidezza) e quello visivo di continuità e colore la rende unica.

Negli anni '70, l'impiego di prodotti a basso/bassissimo costo e spesso posati male, ha rovinato la reputazione delle moquette. Si diceva che fosse sporca ed antigienica ma chi conosce il prodotto sa bene che non è cosi! Il pavimento in moquette ha moltissimi pregi e rimane unica ed insostituibile compagna per zone di passaggio e aree comuni.

 

Tessilcasa propone ai suoi clienti solo moquette di elevatissima qualità sia in fibre sintetiche sia naturali:

MOQUETTE IN SOLUTION DYED:

tra i filati non naturali quelli tinti in solution dyed uniscono la piacevolezza alla vista alla ad una grande facilità di pulizia (i colori resistono persino alla candeggina!!!!)

 

MOQUETTE ORIGINALI INGLESI:

la composizione del filato a prevalenza lana e i disegni caratteristici rendono queste moquette uniche e inconfondibili. La lana è una fibra rinnovabile, biodegradabile ed è tra i tessuti per rivestimento più puliti ed ecologici al mondo. La lana è resistente, antimacchia e garantisce ottimale isolamento acustico e termico.

Tutte questa caratteristiche conferiscono elevatissimi livelli di comfort.

Inoltre Tessilcasa è tra le poche azienda in Italia specializzate nella posa “in tensione”: questa particolare metodologia di posa consiste nel tendere, i teli di moquette ancorandoli a listelli perimetrali. Ciò conferisce elevatissimo comfort al passaggio, rende molto più efficace la pulizia con battitappeto e allunga notevolmente la durata del pavimento nel tempo.

 

Adler Spa Resort
Adler Spa Resort
press to zoom
press to zoom
press to zoom

©adlersparesort